mercoledì 5 dicembre 2007

Albeggia

Il mio orologio biologico dev'essersi inceppato.
Di solito ci becca abbastanza bene, cioè apro gli occhi e dopo tipo 30 secondi parte "I like Chopin" di Gazebo, suoneria della sveglia.

Invece no, stamattina no.

Mi riprendo dal sonno, e non vedo il chiarore filtrare dalle persiane.
Ahi...se c'è una cosa che non son mai riuscito a fare è riprendere a dormire dopo che mi son svegliato.
Ho capito...mi alzo.
Prima di tutto che ore sono? Le 5 e un po'...! Cioè, fammi capire, ho dormito 3 ore? Impossibile!
Non resta che aprire la finestra...freddissimo, l'impatto è terribile, ma poi mi piace.
Resto così, davanti al mondo senza far niente, guardo e basta. Niente da ricordare, niente da pensare, non ancora almeno...è troppo presto.

Mi metto in moto, ma sono distratto: non c'è la nebbia, il buio non è deciso, e mi concede qualcosa.
Albeggia, inizia un altro giorno, e io sono pronto.

4 commenti:

pavon ha detto...

sono quasi sicuro che il dott. Henry shenot della clinica Espace di Merano abbia detto che ogni 7 anni l' uomo (inteso come creatura intelligente) cambi il metabolismo e si modifichi anche il suo orologio biologico...quanti anni hai fratello ?...

pavon ha detto...

e aggiunto...che potresti essere o in anticipo come un caco estivo oppure in ritardo come un pomodoro invernale.

an ha detto...

ma svegliami anche a me così presto!!
è troppo bello!
se solo non fossi così pigra...ma sopratutto innamorata follemente del mio ninno!
Lupo...direi che l'immagine del caco estivo....gli calza!
bacio

ps:nn ci vediamo da settimane!!dura la vita eh?!!hahahahaah

Pancio ha detto...

Ne ho 7 Pavo, e lo sai...
A proposito, hai trovato l'ultimo capo-clan dei Gormiti? Io ho comprato 20 bustine ma non c'era neanche in una...