domenica 23 dicembre 2007

E gira gira il mondo

C'è una canzone che tutte le volte che mi capita di ascoltare accende in me un sorriso.
E' "bella" di Jovanotti.
Non che io sia mai stato un fan sfegatato di Lorenzo, ma questa canzone porta in se un immagine in particolare che mi piace.

E' la "finestra che mi illumina il cuscino".

In se niente di eccezionale, va bene, ma la cosa che mi piace non è tanto la "poesia", quanto l'effetto che essa sprigiona sugli angoli della mia bocca. Ce ne sono altri di catalizzatori della mia allegria, ci mancherebbe, ma questa non sbaglia mai.

Quindi quest'anno, per Natale, il mio augurio per tutti vuole essere proprio questo:
trovare un ritornello, un mucchietto di parole messo lì, che scateni una reazione e che, semmai, crei quelle adorabili rughette anche attorno agli angoli delle vostre bocche e dei vostri occhi.

2 commenti:

LaStefy ha detto...

Lorenzo fa spesso quest'effetto!
...Buon Natale! ...con rughette! ;-)

an ha detto...

bhe...è SOLO il mio preferito!
finalmente hai aggiornato!
Buon Natale!!!
tantissimi auguri!
bacio
an