giovedì 28 febbraio 2008

Tanto è solo chimica!

In uno dei miei ritorni dalla "scuola lontana", ascoltando la radio, ho assistito all'intervento di una ragazza che ricordava (MI ricordava), come i sentimenti che percepiamo, positivi o negativi, siano essenzialmente dovuti a canali chimici che si aprono e si chiudono nel nostro cervello.

Sicuramente questa visione, oltre ad essere davvero poco romantica, è estremamente semplicistica, facilona...

Non mi piace molto pensare che l'euforia per una serata passata con una persona interessante o lo sconforto per un messaggino che non arriva (per dirne due eh...?) siano solo figlie di una sana dose (più o meno consistente) di 5-idrossitriptamina, non mi piace neanche un po'.

E poi perchè alcune persone ci scatenano determinate reazioni ed altre no?

Perchè gli occhi verdi mi fanno stare bene? Gli occhi verdi non secernono neurotrasmettitori infondendoli in chi li guarda...
Questo lo so per certo, io, la chimica, l'ho insegnata per più di 5 anni!

6 commenti:

pavon ha detto...

Perchè alla fine siamo delle pile al carbonio e la nostra vita e un susseguirsi continuo di impulsi elettrici, perciò trai le tue conclusioni......in effetti la reazione che crea una bella chioma lunga mora e ricciola....ciaoooo

Pancio ha detto...

Sei un lupo-bastardo, ibrido di cagna randagia e anche Bagolone!


In realtà ti dico che, tra le altre cose, si anche un latitante, che ormai da settimane ha scordato il significato della parola "APERITIVO"!

...Ma Bombè!

pavon ha detto...

TANTO X CHIARIRE, SONO STATO FRAINTESO.
LA REAZIONE DI UNA CHIOMA MORA ERA INTESA SU DI ME, TE LO GIURO SULLA TOMBA DEL CAMGURO (come dice Gabri P.) A TE TI SMUOVONO OCCHI VERDI, A ME MI SMUOVONO CHIOME MORE RICCIOLE......E NON SOLO !!!

X LA LATITANZA INVECE NON RIVOLTARE LA FRITTATA.....
CMQ Stassa ci sono bombè !!!

Wally ha detto...

Voi ragazzi parlate attraverso anagrammi celtici... troppo difficile per me...provate con l'acronimo emiliano WLF, secondo me è più chiaro per tutti !!! che finess!!!

Baci

"asan da bubia" ha detto...

GENTILE COLLEGA..FORSE TI FARA' PIACERE LEGGERE LA NARRAZIONE
DI AVVENTURE (RIGOROSAMENTE VERE) DI AMBIENTE SCOLASTICO.
sONO RACCONTI BREVI IN CHIAVE UMORISTICA E SARO' LIETO SE
RIUSCIRANNO A FARTI SORRIDERE.
LI TROVI AL LINK http://asandabubia6.blogspot.com
Una volta nel blog , troverai i link ad altri miei blog ,un poco
più seri , ma ,spero,non meno interessanti.
Se ti saranno piaciuti mi farai felice inviando gli indirizzi ai
tuoi amici.
Grazie e auguri per tutto ciò che desideri....
un sorriso.

Mintaka ha detto...

Beh ma insomma lo vogliamo aggiornare 'sto blog o no???