giovedì 26 giugno 2008

Ancora rigori...


Questa volta però diversi, o meglio, questa volta sarò un po' più diretto.

A volte può capitare di trovarsi di fronte a delle occasioni, delle opportunità che, potenzialmente, potrebbero dare veramente una piega diversa alla situazione, come in Australia-Italia nel 2006, quando a 2 minuti dallo scadere fanno fallo (era poi davvero fallo?) su Grosso in area.

A quel punto c'è da prendere una decisione alla svelta: pochi secondi per scegliere e, magari, cambiare la propria storia.

Se mi giro appena di tre quarti e guardo indietro trovo almeno un paio di queste occasioni nella mia vita recente. In una ho sicuramente spiazzato il portiere e posso dire di aver vinto, nell'altra, forse, il rigore l'avevo anche tirato bene, ma ho preso il palo e ho perso ai supplementari...e pensare che ci avevo messo quasi 8 anni a procurarmelo.

Adesso c'è da capire solo se devo aspettare i prossimi Mondiali per avere un'altra opportunità; in ogni caso in 4 anni, le squadre cambiano parecchio!

Nessun commento: