martedì 13 novembre 2007

Con tutto il cuore

Quando a personaggi televisivi importanti e carismatici come Costantino o Daniele si chiede: "Qual'è la cosa che odi di più", si sente rispondere cose del tipo "La falsità" o "L'ipocrisia".
Partendo dal presupposto che queste sono davvero cose odiose, credo che nella realtà chi le tira in ballo non sia meno falso od ipocrita di chiunque altro su questo pianeta, anche se la risposta vorrebbe sottointendere tutto il contrario.

Io personalmente trovo odiose un sacco di cose, molto più semplici, come quando ti si addormenta un braccio, quando calcio proprio con il mignolino il piede del letto, quando tutti fanno "shhhhhhhhhhh!" all'inizio di un film al cinema oppure quando ti si augura tutto il contrario di quello che si vorrebbe ti accadesse.

Quest'ultima in particolare ultimamente mi succede spessissimo prima di una partita.
Mentre i ragazzi si schierano in campo e salutano pubblico ed avversari, io vado a salutare i colleghi dall'altra parte: puntualmente mi guardano, mi sorridono e dicono: "Buona partita!!"
...
...
Mi avete preso per scemo? Davvero pensate che io creda ad un augurio che se si avverasse vi creerebbe un mucchio di problemi?
No?
Allora non stupitevi se mentre torno al mio posto vi mando a fare un giro e brontolo tra me e me.
Cos'è un rito? Una Cabala? Ma dai, siamo nel 2007, crederete mica a queste cose!!!!!!!

8 commenti:

Wally ha detto...

Ti hanno mai detto in bocca al lupo?? No eeeeee!!!???? E allora è solo Cabala, perchè voi allenatori siete tutti superstizioni e bastardi dentro!!! eh eh
A me da fastidio quando si fa rumore per niente..shhhhhh!!!
Ciaooooooo

pavon ha detto...

...io oooodio come le miss Italia katia e valeria la guerra e la povertà nel mondo...più tante altre cose che devo fare per forza, non per mia decisione.
gia siamo nel 2007 e c'è ancora chi crede nella buona sorte portata dal fagiano. VERO PROFF.?!!!

mery ha detto...

..buon giorno a tutti..tornata con molta malinconia in terra italiana..il mio sara' un commento breve e diretto..
Per evitare un po' di ipocrisia.."Che vinca il migliore"..con la speranza di poter essere tali..

Milo ha detto...

"Credo fermamente che l'ora più bella per ogni uomo, la completa realizzazione di tutto quello che gli sta più a cuore, sia il momento in cui, avendo dato l'anima per una buona causa, egli giace esausto sul campo di battaglia. Vittorioso" -Vince Lombardi-

Pancio ha detto...

Questa di Vince è la pura verità.
Bravo Milo, e ricordati che "I Peckers non hai mai perso una partita di football. Era il tempo a finre prima".

Milo ha detto...

-Se vincere non è tutto, perchè tengono i punti?

-C'è solo una strada percorribile per avere successo in tutto quello che si fa: dare tutto se stesso. Io lo faccio e pretendo che i miei giocatori facciano altrettanto.

-Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.

pavon ha detto...

minchia se siete carichi, avete assunto Livio Sgarbi per caso a Scandiano ?!!! ma non c'è ne bisogno c'è il MR, preparatore, motivatore, fisio, massaggiatore, dietologo, ex giocatore, proff. Alberto. e non scherzo !!!
vi lascio con una riflessione: "Il maestro apre la porta, ma varcarla è compito dell’ allievo" pavon x anonimo

an ha detto...

Io alla cabala ci credo!anche se siamo nel 2007...soprattutto quando a giocare sono io,oppure gareggiano miei atleti!
Io odio le persone piene di sè,quelle che non si mettono mai in discussione e la gente che finge di ascoltare.Poi tante altre cose...ma preferisco pensare alle cose che amo!bacio