domenica 4 novembre 2007

Epidemia

Dev'esserci qualcosa nell'aria che respiriamo, o forse un virus sintetizzato in laboratorio è sfuggito al controllo dei ricercatori e si è diffuso nella popolazione con il morso di un capibara, o ancora ci hanno messo un agente psicotropo nell'acqua che ci danno da bere, oppure c'è in atto a nostra insaputa una strana congiunzione astrale. Qualunque sia la causa non ci siamo proprio per niente... C'è troppo nervosismo, c'è poca serenità...

Non va bene.

Io ti faccio una domanda in modo aggressivo, tu mi rispondi in modo arrogante... Forse, a volte, solo per il gusto di contraddire...

Ma no dai...

Qunad'è così ha ragione il buon vecchio Hansel: "Easy...".

Perchè non facciamo tutti un bel respiro profondo, contiamo fino a 10, respiriamo di nuovo e poi via con un bel discorso utilizzando il LinguaggioGiraffa che già tante volte ci ha cavati d'impiccio.




Essere nervosi ci sta, vivere male no.
Tutti, IO per primo.

..."Eeeeeeeeeasy..."

2 commenti:

mery ha detto...

Devo ammettere che mi hai stupito non per quello che hai detto..ma per come lo hai fatto!!
Ahimè bisogna essere realisti..lo conoscerai sicuramente il detto "tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare" credo un fondo di verità lo abbia sempre!!Non hai tutti i torti nel dire che bisognerebbe ascoltare di più e fermarsi a riflettere non solo su ciò che diciamo ma anche su ciò che ci viene detto. Bisognerebbe fermarsi e guardarsi allo specchio..ragionare veramente in profondità e porsi le giuste domande..spesso e volentieri non prestiamo la giusta attenzione alle cose, ed è da qui che poi nascono le incomprensioni. Oggi giorno però viviamo in una società, a volte fin troppo cinica, nella quale mostrarsi deboli è diventato un handicap! Ci si adegua alle situazioni, sbagliando il più delle volte, ma credo che ormai sia diventata un'arma di difesa dell'essere umano!

Wally ha detto...

Hansel avrebbe anche detto:…”scusami se ho stronzeggiatono” e Derek avrebbe risposto “no,scusami tu se io ho stronzeggiato!!”… tutto sarebbe andato a posto e se sei fortunato ci sta anche un’orgia di gruppo… perché spesso, ricordate, ci si fraintende…perché spesso, ricordate, non ci si ascolta!!! bacio