mercoledì 21 novembre 2007

...Non ci sono più le mezze stagioni

Quante cose sono cambiate!

Vabbè, personalmente sto sicuramente attraversando un momento nostalgico, no, non è la classica "crisi mi mezza età", per quella credo di avere ancora un po' di tempo, ma devo ammettere che spesso mi sorprendo a ricordare episodi del passato con un po' di malinconia.


Mi ricordo di quando qui era tutta campagna, di quando uscivo al pomeriggio senza aver ancora finito i compiti, per giocare a pallone nel prato dietro casa; mi ricordo dei sabati pomeriggio a catechismo (!!!) e delle domeniche mattina alla partita; mi ricordo anche di quando l'estate era estate e l'inverno era inverno...


Sarà, come dicono, colpa dei gas-serra e della globalizzazione, fatto stà che non vedo più quella "cadenza" precisa di qualche anno fa.


Prima la SIP gestiva i telefoni, l'ENEL l'elettricità, l'AGAC il gas e l'acqua, il sabato pomeriggio si giocava la schedina del Totocalcio (il mio barbiere usava quelle vecchie per pulire le lame dei rasoi...) e la lotteria l'estrevano solo la sera della Befana (che tra l'altro da me non passa più).


...ma avete notato che non ci sono più passeri?

4 commenti:

pavon ha detto...

Si e della raccolta rifiuti differenziata ne vogliamo parlare, e della zanzara tigre, rivoglio il bomber blu con l' interno arancio e anche lo scott in pelle.
però adesso c'è Internet e i blog per potersi parlare......io preferivo incontrarsi nel cortile della chiesa o fuori dal bar....ma questa è tutta un' altra storia...

Wally ha detto...

Bè...traendo le giuste conclusioni..oserei dire... si stava meglio quandi si stava peggio!!! Evvai!!!

Io mi ricordo il gnocchino di Maletti 1.000£ e se lo farcivi 1.500£...adesso vuoto costa 2,5€..o sono vecchia io...o sono ladri loro..purtroppo è la prima che ho detto!!!

silvia ha detto...

adesso ci sono solo i piccioni...

an ha detto...

vogliamo parlare di vedere 90esimo minuto tutti insieme al bar della parrocchia.Oppure dei soldatini di plastica:ora se chiedi ad un bambino di 8 anni...ti guarda male!
E cmq a casa da mia madre i passeri ci sono...e anche i pettirossi...!!!