sabato 17 novembre 2007

A parte te e me...

Uno dei ragazzi della squadra (dai, diciamolo, il più suonato) ha un giochino mentale che subito appare stupido, ma che poi ti entra dentro e ti ritorna in continuazione.

In realtà le varianti sono almeno 2, ma il concetto di base è sempre lo stesso.

Consiste nel porsi una semplice domanda: "Adesso, qui, a parte me e te, chi vorresti essere?"
Di solito la persona a cui è proposto resta basita, non capisce subito, poi però inevitabilmente comincia a guardarsi attorno ed a studiare la situazione. Nella sua testa son sicuro passino rapidamente almeno 4 o 5 risposte, tutte validissime se basate sul momento, ma puntualmente scartate se si va più in profondità, se si cerca di tenere in considerazione lo stato d'animo del periodo, non dell'istante.
A me ha messo in difficoltà le volte che lo ha fatto, mi ha fatto ricordare che ho la tendenza a tenere in considerazione l'apparenza, mentre la sostanza...è tutta un'altra cosa.

Provate a farlo anche voi, magari quando siete tristi, e vi accorgerete che, anche se sembra impossibile, si cercherà sempre di infrangere una delle due regoline...scegliendo se stessi.

3 commenti:

licia ha detto...

credo di non essermi mai posta qst domanda..direi difficilissima la risposta!!però piu che una persona tenderei ad essere un animale...meno problemi da risolvere e piu libertà!!!!

Sabry ha detto...

Questo giochino l’ho fatto tante volte in passato…ho provato a rifarlo oggi e mi sono data parecchie risposte, ne elenco due: una tigre siberiana se pensassi all’apparenza, e se invece pensassi alla sostanza direi: me stessa con moooolta imprudenza e indifferenza :-oooo
E tu Alby? Ciaooo. Sabry

Pancio ha detto...

X Licia:
"Ogni mattino la gazzella si sveglia e sa che dovrà correre.
Ogni mattina il leone si sveglia e sa che dovrà correre"...non son poi così sicuro che gli animali abbiano meno problemi.

X Sabry: vedi? Hai infranto le regole..."A parte TE e me, chi vorresti essere?"