martedì 6 novembre 2007

Ridarola

Vi capita, ogni tanto, di ripensare ad una frase od ad una parola che non centra assolutamente niente con quello che state facendo o pensando, ma che vi riporta immediatamente a anni di distanza?

A me è successo oggi.

Ed è tutto il giorno che sorrido. Non che sia una frase in sè particolarmente esilarante, mi fa sorridere, mi fa rivivere gli anni dell'Università e il giorno della Laurea. Anche se non ci azzecca giusto nulla. In questi momenti mi sento come quando Homer cerca di imporre alla sua mente di elaborare alla svelta, e quello che ne scaturisce è puntualmente "...Cioc-co-laaa-tooooooo...", oppure come in quell'episodio di Gigi la Trottola in cui un baskettaro avversario prova a leggergli nel pensiero per prevedere la sua prossima mossa (Kansas City?), ma trova il nostro eroe girare mezzo nudo canticchiando "Ma che vita sopraffina quando in giro c'è una bianca mutandina". Semplicemente geniale...



Provate voi a stare seri se durante una riunione importante vi viene in mente Gaudio Catellani che canta "Magnòm d'ì pòmmmm..."

1 commento:

Wally ha detto...

Sicuro il mio Prof di Agraria rimarra sempre nel mio cuore per le mitiche frasi: "Bertarelli ti tiro una nespola" o "Aquino, cosa sei??? Un messo comunale??"..di certo a voi, giustamente, non faranno alcun effetto...ma io già sto ridendo!!! eh eh
Ancora più efficaci, per me, sono i ricordi di alcuni episodi memorabili...Tipo: io e il mio collega siamo fuori in campagna a fare delle misure con la Geep, c'è pantano perchè è appena piovuto e Paolo è in mega paranoia, ha paura di piantarsi. Mi lascia sulla stazione in mezzo al capo e prima di tornare indietro mi chiede consiglio su come prendere il fosso a 50mt da noi...io bastarda come non mai gli dico:"prendilo pur dritto per dritto!!"...morale della storia io sono sulla mia stazione che rido come una pazza mentre Paolo è piantato nel fosso che mi tira delle madonne via radio e solleva quintali di fango!!
eh eh...fantastico...grazie Alby