venerdì 26 settembre 2008

La vera ragione

Ti risvegli il mattino dopo e senti male anche solo a pensare; muovi appena le gambe sotto le coperte e milleduecentocinquantaquattro aghi ti pungono ovunque.
Le spalle e il collo ti fanno spere che per tutta la giornata urleranno di dolore, protestando perchè li costringerai sostenere la testa.
Le piante dei piedi iniziano a contrarsi spasmodicamente e anche lì, nell'incavo tra pollice ed indice della mano, qualcuno ti ha messo un morsetto che preme forte.

Sono 7 anni che ho smesso di giocare, per un sacco di motivi, perchè ormai le mie ginocchia mi stavano per lasciare, perchè la mia povera spalla non avrebbe potuto continuare così e, come disse il dottore, -Bisogna stare attenti e pensare che un giorno non la dovrò usare per schiacciare...-, perchè nonostante i 27 anni e qualcosa era giunto il momento di mettermi alla prova come allenatore, perchè il viale del tramonto si percorre a piedi nudi, quindi meglio lasciare quando si è al massimo...
Tutte ottime ragioni, credo, ma vi assicuro che preparare la borsa da allenamento in fretta e furia (scordandosi puntualmente gli slip di ricambio, ma poi sentirsi liberi e belli non è tanto male), prendere la macchina e mettere su un bel cd carico, arrivare in spogliatoio e ascoltare, tra uno "strap" di nastro e l'altro, le zannate dei due "giovani" compagni di squadra seduti nei posti vicino al tuo, l'odore dell'olio all'arnica (indispensabile da ottobre a maggio alla nostra età), fare commenti sulla squadra femminile che ha la palestra prima di noi è davvero impagabile.

Forse sono questi i motivi per i quali amo tanto questo sport, sono queste le ragioni che da ormai 20 anni mi fanno rimbalzare come una pallina di un flipper da una palestra all'altra.

Ma adesso lasciatemi in pace, solo per un attimo per favore, voglio godermi ancora per qualche minuto questi dolorini che non mi fanno respirare.

4 commenti:

an ha detto...

è tutto questo e molto ancora...
buona week end!
baci

pavon ha detto...

come ti capisco e condivido proff.
ahhh come ti capisco, gia gia, se se.
mi permetto però di aggiungere una delle cose x me di maggior gusto: le cazzate sparate sotto la doccia, aneddoti sempre nuovi ed incredibili, non da meno i canti a squarcia gola....e via così.
p.s. brava an, sei sempre puntuale, un beso.

Pancio ha detto...

...I canti a squarcia gola...nterpretazioni irripetibili tipo "perdere l'amore", "anima mia", "10 ragazze per me", bancomat"... ci sarebbe da scriverc su un libro

LaStefy ha detto...

..."bancomat"?? Questa mi manca! :-/
Bentornato...sul tuo blog! :-)